Che cosa è “Venerdì Pro Loco”? Semplice. E’ una serie di incontri che il Presidente, dott. Dario Longhitano, insieme al Direttivo della Pro Loco di Bronte hanno voluto fortemente per accrescere l’azione propositiva dell’Associazione all’interno del contesto storico e culturale della nostra cittadina. Gli appuntamenti in presenza saranno finalizzati alla socializzazione, al dialogo e alla condivisione di esperienze comuni a tutti i soci, i quali saranno coinvolti in maniera diretta, con l’obiettivo di stare insieme e di condividere dei momenti importanti per chi ha l’arduo compito di valorizzare e promuovere Bronte.
I suddetti appuntamenti si svolgeranno in due venerdì di ogni mese presso la sede storica di Palazzo Fiorini e prevedono una serie di iniziative quali: la proiezione di filmati, di documenti storici e l’intervento di personaggi brontesi importanti. Solo attraverso queste attività culturali, si ritiene si potranno raggiungere importanti traguardi relativi alla mission che questa associazione si prefiggere di raggiungere nel prossimo futuro.
Ricordiamo ai i soci che tutti gli incontri in calendario, salvo diverse comunicazioni, si svolgeranno presso la sede di Palazzo Fiorini, nel cuore civico di Bronte alle ore 21:00 di tutti i venerdì a partire da giorno 17 giugno 2016. Ogni socio, inoltre, potrà invitare un suo conoscente agli appuntamenti programmati.
Venerdì 17 Giugno, ore 21:00
- Proiezione del film “Man Woman and children” (film sulla dipendenza dal web).
Venerdì 24 Giugno, ore 21:00
- Intervento di Tonino Petronaci e proiezione di alcuni filmati sulla storia di Bronte.
Venerdì 8 Luglio, ore 21:00
- “Raccontiamoci un libro”. È richiesto ai soci di portare un libro che possiede un significato particolare per gli stessi.
Venerdì 22 Luglio, ore 21:00
- Proiezione e visione del film “Bronte: storia di un massacro”.
Vi aspettiamo.