Anche questo mese siamo lieti di segnalare le opportunità per i giovani che vogliano partecipare a bandi con opportunità di tirocinio, candidarsi a concorsi per premi di laurea e borse di studio o ancora a progetti di volontariato all’estero.

L’Università di Catania ha pubblicato un bando, rivolto ai laureati under 35, per lo svolgimento di un tirocinio extra curriculare presso La Regione Siciliana e le cui candidature devono essere presentate entro il 24 luglio.

https://www.unict.it/it/didattica/news/regione-siciliana-opportunit%C3%A0-di-tirocinio-33-giovani-laureati

Numerosi sono anche i concorsi per premi su tesi di laurea: dalle migliori tesi sugli itinerari turistici alle migliori su alimentazione e salute e molti altri ancora, che sono consultabili dal sito dell’Università di Catania dedicato alla didattica. Si segnala inoltre un’importante opportunità rivolta a studenti e ricercatori universitari per l’iniziativa “Workshop internazionale- World politics & international negotiation”, che si terrà a New York dal 4 al 10 agosto 2019.

https://www.unict.it/it/didattica

https://www.unict.it/it/internazionale/news/workshop-internazionale-world-politics-international-negotiation

Pubblicato il bando di concorso per diventare allievi ordinari della Scuola Superiore di Catania, le cui candidature devono essere inviate online entro il 5 settembre 2019.

http://www.scuolasuperiorecatania.it/it/ammissione

Per i principali programmi europei ed extraeuropei di mobilità che permettono di effettuare un periodo di volontariato all’Estero, vi consigliamo di consultare il sito dell’Associazione Culturale Strauss.

http://www.arcistrauss.it/

Vi ricordiamo che presso la nostra sede è attivo lo sportello informa Giovani per chiarimenti sui temi quali lavoro e università, ma anche di prima consulenza sul bando “Resto al Sud”, incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate dagli under 46 nelle regioni del Mezzogiorno.

La nostra sede è aperta tutti i giorni; per poter fissare un appuntamento basterà mandare una mail all’indirizzo proloco.bronte@gmail.com o contattarci al numero +39 348 6411997.