Nuovo anno, nuove opportunità.
Ritorna la rubrica pensata per informare i giovani sulle novità relative al mondo del lavoro e della formazione.
Poste Italiane, con contratto a tempo determinato, assume portalettere in tutta Italia. Requisiti richiesti sono: diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110; e patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale. Gli interessati possono inviare la candidatura collegandosi al sito di poste italiane, sezione “lavora con noi”.
Lego, il noto colosso dei mattoncini colorati, assume 200 figure professionali in tutta Europa. Alcune posizioni sono aperte anche in Italia e in particolare per lo store di Palermo si assumono sales assistant. Gli interessati possono inviare la propria candidatura online: clicca qui.
Dmail, per la sede di Catania, ricerca sale assistant. E’ richiesta pro attività ed energia oltre che pregressa esperienza nel retail e buona conoscenza della lingua inglese. Gli interessati possono inviare la propria candidatura online: clicca qui.
Leroy Merlin, azienda specializzata in bricolage, fai-da-te, ed edilizia, assume e cerca per la filiale di Catania artigiani professionisti con i quali avviare collaborazioni. I requisiti richiesti sono: Certificato d’iscrizione alla Camera di Commercio, DURC, Assicurazione: RCT o RCO (in corso di validità). Gli interessati possono inviare la candidatura direttamente sul sito ufficiale dell’azienda.
Sky Italia offre diverse opportunità di stage finalizzati all’assunzione, presso la sede di Milano; al momento le posizioni aperte riguardano neolaureati in ingegneria, informatica, economia, marketing, comunicazione, scienze politiche e giurisprudenza. I tirocini avranno una durata 6 mesi. Per candidarsi occorre cliccare sulla sezione lavora con noi del sito ufficiale Sky Italia.
Il comando generale della Guardia di Finanza ha indetto un pubblico concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 571 allievi finanzieri. Per conoscere i requisiti richiesti si consiglia la consultazione del bando ufficiale in scadenza il 29 gennaio 2021.
La Polizia di Stato ha bandito un concorso pubblico per esami, per l’assunzione di 1.000 allievi vice ispettori della Polizia di Stato. Le domande di partecipazione possono essere presentate esclusivamente su piattaforma on line entro il 28 gennaio 2021.
Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso pubblico per il reclutamento di 1.800 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) nella Marina Militare. Per la partecipazione al concorso si raccomanda un attenta lettura del bando ufficiale in scadenza giorno 5 febbraio 2021.
La Regione Piemonte ha bandito 5 concorsi per l’assunzione, a tempo determinato di 12 mesi, di 93 laureati in diversi ambiti professionali. Per ciascun ambito professionale sono richiesti requisiti specifici. La selezione pubblica avviene per titoli ed esami e la domanda può essere presentata entro il 28 gennaio 2021.
Inoltre, ricordiamo che il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile ha prorogato, a giorno 15 febbraio 2021, il termine ultimo di presentazione delle domande per la partecipazione al bando ordinario di Servizio Civile Universale.
La Pro Loco resta a disposizione per ogni chiarimento e informazione utile in merito al bando e vi dà appuntamento al mese prossimo con la rubrica Informa giovani.
Flavia Cavallaro