Con immenso piacere, la Pro Loco di Bronte, il suo Presidente, il Direttivo e i suoi soci annunciano a tutti voi l’elezione del siciliano Antonino La Spina alla prestigiosa carica di Presidente Nazionale UNPLI. Tutti noi, conosciamo da tempo Antonino La Spina, sia dal punto di vista dell’abnegazione nei confronti della promozione turistica e culturale dei luoghi in cui viviamo che per quanto concerne la sua professionalità e la sua competenza su questo delicato aspetto.

Salutiamo il nostro nuovo presidente, augurandogli di continuare a lavorare così come ha saputo fare in questi anni per la sua carica di Presidente dell’UNPLI Sicilia.

Gli rivolgiamo un sincero e caloroso augurio, affinché la grande famiglia delle Pro Loco che unisce l’Italia da nord a sud, possa avere con lui un maggiore slancio e passione nella promozione culturale e turistica della nazione più bella del mondo!

Antonino La Spina nuovo Presidente Nazionale dell'UNPLI

Foto di gruppo con Antonino La Spina, neo Presidente Nazionale dell’UNPLI

Auguri e buon lavoro, caro Presidente!

Il comunicato ufficiale dell’UNPLI e le prime dichiarazioni del nuovo Presidente

I delegati delle oltre 6.200 Pro Loco associate all’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) si sono riuniti a Roma presso l’Ergife Palace Hotel per il rinnovo degli organi nazionali.
Con 179 voti a favore su 275 aventi diritto è stato eletto presidente nazionale Antonino La Spina, siciliano, 46 anni. Succede a Claudio Nardocci che è stato in carica dal 1996 ad oggi.

“Non ci sono parole per descrivere quello che sto provando in questo momento – ha dichiarato La Spina – è un’emozione grandissima, un punto di arrivo di un percorso iniziato diversi anni fa al congresso UNPLI di Fiuggi del 1997, ed allo stesso tempo un punto di partenza. Il binario sul quale continueremo a lavorare è quello che va nella direzione delle Pro Loco. Il mio obiettivo sarà quello di valorizzare le singole peculiarità all’interno della nostra Unione per continuare a regalare emozioni a chi visita i territori del nostro Paese. Da oggi sarò il Presidente di tutte le Pro Loco e insieme a tutti i nostri Volontari cercherò di affermare sempre più verso le istituzioni il ruolo originale e propulsivo del nostro modello associativo.”

Ufficio Stampa Unpli

(Fonte: www.unioneproloco.it/unpli)