Abbiamo deciso di pubblicare, per ultimo, una carrellata di immagini relative ai tanti visitatori presenti nelle giornate scorse a Bronte, i quali hanno voluto essere immortalati dalle nostre fotocamere, per ricordare con simpatia e spensieratezza alcuni bei momenti trascorsi lungo le vie del nostro centro storico, in occasione della Sagra del Pistacchio 2016.
Gli scatti fotografici che seguono sono stati realizzati dallo staff della Pro Loco durante le due giornate dell’importante evento, conclusosi lo scorso weekend. L’idea nasce dalla volontà di sottolineare l’importanza che riveste per la città di Bronte la presenza del pubblico e dei visitatori. In questi giorni di inizio autunno abbiamo puntato l’obiettivo, non solo sulla sagra, ma anche sui tanti visitatori presenti tra le vie principali di Bronte; sono loro i maggiori protagonisti di quest’ultimo successo, quali fruitori, divulgatori e narratori di tutto quello che Bronte è riuscita a mettere in mostra. Lo scopo principale è stato quello di focalizzare l’attenzione sul folto pubblico presente, catturando con le immagini, la testimonianza di come questa importante manifestazione è rinomata ed ammirata da gran parte della popolazione del territorio limitrofo e non solo.
In fondo, la Sagra del Pistacchio, oltre a dare prestigio e visibilità alla cittadina di Bronte, al suo territorio e a questo straordinario prodotto della natura (il pistacchio), ha offerto ai tanti visitatori venuti da tutta la Sicilia anche la possibilità di assistere a una miriade di colori, sapori, gusti e degustazioni varie, all’insegna della valorizzazione e della promozione dei prodotti tipici locali.
Le immagini che abbiamo deciso di pubblicare in queste pagine raccontano un vero e proprio caleidoscopio di volti e di espressioni, relativamente a una miriade di gente venuta da lontano per toccare con mano quello che si dice e si pensa della Sagra e del suo rinomato Pistacchio, i quali, rendono questo binomio sempre più indissolubile, ricercato ed estremamente unco in tutto il mondo. Il folto pubblico presente a Bronte è stato il vero protagonista di quest’ultima edizione della Sagra e queste immagini testimoniano inconfutabilmente la popolarità che questo evento ricopre dappertutto.
- Sagra del Pistacchio 2016
- La Sagra del Pistacchio 2016
Un grazie di cuore a tutti voi che avete deciso di trascorrere con serenità delle ore piacevoli nella nostra cittadina ai piedi dell’Etna, all’insegna del relax e della cultura gastronomica.
La Pro Loco di Bronte