Ritorna la rassegna cinematografica a cura della Pro Loco BronteCinema sotto le stelle”. Mercoledi 31 agosto, alle ore 21 presso l’Arena Convento dei Cappuccini verrà proiettato il fortunato film di Paul McGuigan, “Slevin, patto criminale”.

La trama della pellicola ruota attorno alle disavventure del giovane Slevin, in un intreccio di personalità ed esistenze a dir poco bizzarre. Nulla è come appare e i colpi di scena sono costantemente dietro l’angolo. Tanti i temi affrontati nei 109 minuti del film, dal valore della giustizia alle incolmabili differenze di una società volontariamente descritta come divisa in caste, siano esse di natura razziale, economica o sociale.

Il cast, che vanta la presenza di colossi quali Morgan Freeman, Ben Kingsley, Bruce Willis, Josh Hartnett e Lucy Liu, è ben diretto da McGuigan, in una narrazione che man mano sgretola le certezze dello spettatore e strappa dal volto degli interpreti ogni maschera, lasciandoli nudi al cospetto della propria reale natura. “Slevin, patto criminale” è un noir a metà tra il giallo de “I soliti sospetti” e il “pulp” di matrice tarantiniana, nel quale tutti gli ingredienti si mescolano in un godibile e scorrevole film d’intrattenimento.

L’appuntamento è per mercoledi 31 agosto, alle 21 presso l’Arena Convento dei Cappuccini. La Pro Loco Bronte vi aspetta!