Bentornati al nostro appuntamento fisso dove vi aggiorniamo in merito a tutte le attività che hanno impegnato la nostra Pro Loco durante quest’ultimo mese.

Partiamo con l’informarvi della creazione di un itinerario multimediale di molti punti di interesse storico e naturale del nostro territorio, nonché della realizzazione di un altro progetto sui Borghi tra Etna e Nebrodi.  Ambedue sono stati portati a termine dalle nostre volontarie del SCU presso la piattaforma di Izi Travel. Sono stati realizzati inserendo foto, descrizione ed audio delle varie tappe. Clicca QUI per prendere visione del primo percorso e QUI per il secondo.

Siamo lieti di comunicarvi inoltre che, nonostante quest’anno non ha visto il rinnovo dell’ormai storico appuntamento con la nostra Sagra del Pistacchio, seppur con lentezza e nel totale rispetto delle norme vigenti in tema di Covid-19, stiamo ricominciando ad accogliere piccoli gruppi di turisti accompagnandoli per le vie del centro storico del nostro paese ed indirizzandoli verso piccole degustazioni del nostro prezioso oro verde.

Questo mese ha visto poi la conclusione dei Corsi di Formazione erogati dall’UNPLI in modalità telematica per le nostre volontarie.

Il mese di settembre è stato inoltre momento di grandi rincontri per casa Pro Loco. Dopo molti mesi, ha difatti riaperto le sue porte ai soci organizzando una riunione all’interno dei suoi locali, attuando tutte le dovute precauzioni del caso. Oggetto della riunione sono stati: l’accoglienza dei nuovi soci, l’approvazione del bilancio ed infine si è discusso dei progetti attuati dalla nostra associazione e quelli che invece vorrebbero vedere la luce.

Infine, abbiamo attivamente collaborato all’organizzazione dell’evento concernente la presentazione del libro di -Francesco Bozzi, “L’assassino scrive 800A – Le iraconde indagini del commissario Mineo”, svoltosi all’interno dei locali dell’auditorium del Real Collegio Capizzi. È stato un evento che ha visto l’interesse di molti di voi e siamo gioiosi di potervi ringraziare per la partecipazione.

Vi aspettano succose novità per il prossimo mese, a presto!