Dopo un periodo particolarmente difficile, rientrare all’interno della nostra sede ci ha regalato una grande soddisfazione. All’inizio di questo mese difatti, siamo riusciti a tornare operativi, seppur parzialmente. I vincoli imposti dalle direttive in tema di Covid-19, ci hanno obbligato a mettere in condizioni di sicurezza le nostre volontarie del Servizio Civile Universale, nonché tutti i Soci, costringendoci dunque a tenere le nostre porte chiuse al pubblico.

Siamo comunque fiduciosi e confidiamo di poter tornare ad accogliervi in quella che è anche casa Vostra.

Questo non ha tuttavia fermato i nostri progetti, che siamo riusciti a portare avanti con grande dedizione ed impegno costante.

In particolar modo ci stiamo dedicando alla realizzazione di Video/Audio-Guide dei vari percorsi turistici del nostro Paese. Nel giro di poco tempo verrà rilasciato sulle nostre piattaforme social il Trailer che vi darà un piccolo assaggio di questo importante lavoro finalizzato alla sponsorizzazione delle perle del nostro territorio.

Questo mese ha visto anche impegnate le Volontarie con i Corsi di Formazione erogati dall’UNPLI, svoltesi per la prima volta in modalità telematica.

Sono state, poi, attivate le Convenzioni 2020 che hanno dato diritto a tutti i soci regolarmente iscritti all’associazione di usufruire di importanti agevolazioni e scontistiche. Clicca qui per prendere visione della lista delle attività con noi convenzionatesi quest’anno.

Continua inoltre il lavoro di catalogazione dei libri della Biblioteca Borbonica del Collegio Capizzi.

Infine stiamo lavorando per rendere più corposa la Biblioteca di Palazzo Fiorini. Grazie alla donazione di generose case editrici, il numero dei nostri volumi sta crescendo. Siamo comunque in attesa di altre donazioni. In arrivo per il prossimo mese un articolo dedicato a questo progetto.

Con la speranza di poterci presto rincontrare, vi diamo appuntamento al prossimo mese!