Come ogni mese ritorna la rubrica della Pro Loco di Bronte inerente le chiese brontesi: “Tre foto una chiesa”. Di mese in mese pubblicheremo tre foto rappresentative di una chiesa sita nel centro storico del nostro paese. Per il mese di Febbraio ecco tre foto rappresentative della chiesa del Sacro Cuore. Chiesa costruita nel 1907, voluta dal Rettore del Collegio Giuseppe Prestianni ed eretta in gran parte sul­l’area dell’antica Cappella di San Rocco.  Un’interessante curiosità riguarda il bassorilievo posto sopra l’altare maggiore della chiesa. Infatti l’artista brontese che creò il bassorilievo, durante la realizzazione del volto del Padre Eterno, si ispirò alla fisionomia del nonno Don Emanuele Barbaria.

Foto © Andrea Aidala – Pro Loco Bronte