Ed eccoci giunti alla fine del mese di Novembre! Nonostante il freddo pungente la Pro Loco Bronte è uscita per le strade brontesi, pronta a mostrare orgogliosamente i nostri tesori ed a raccontare la storia del nostro paese a turisti e non. Ma non c’è cosa più importante per noi che poter dare ai giovani del luogo la possibilità di conoscere le proprie radici. Per questo, insieme ai professori ed agli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “L. Castiglione, abbiamo visitato i luoghi che hanno segnato la storia brontese e tra leggende e racconti abbiamo riscoperto il gusto delle nostre tipicità culinarie. Anche questo mese Bronte è stata protagonista delle Mattinate FAI D’Inverno che per l’occasione ci ha visti impegnati a garantire l’apertura dei monumenti più importanti del paese. Ma il natale sta per arrivare e da una settimana a questa parte la Pro Loco Bronte è pronta ad accogliervi presso “L’Esposizione permanente dei 300 Presepi di tutto il mondo”, curata da Padre Rubino. La mostra è fruibile tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00, presso Via Cardinale De Luca 49. Intanto con Dicembre alle porte anche la sede di palazzo fiorini diventa più calda e accogliente; insieme ai soci ci stiamo già adoperando per la realizzazione di tante iniziative che renderanno il natale Brontese davvero unico! Adesso ecco a voi una piccola galleria di foto che riassume quanto avvenuto durante il mese di Novembre.