L’autunno è arrivato ed il mese di Ottobre si è appena concluso. Il primo weekend del mese è stato un gran successo con la XXX edizione dell’ EXPO/ Sagra del Pistacchio. Insieme ai volontari del servizio civile ed ai soci, abbiamo accompagnato i turisti più curiosi tra le “vanelle” brontesi, guidandoli in un viaggio tra i monumenti che hanno segnato la storia del nostro paese. Ma la Pro Loco non si ferma mai ed anche questo mese, insieme a Slow Food Sicilia e Fondazione FS Italiane, ha organizzato una nuova avventura tra le bellezze culturali e le specialità enogastronomiche del nostro paese, con “I treni Storici del Gusto”, promossi dall’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana. I partecipanti hanno trascorso una giornata non solo all’insegna della cultura ma alla concreta scoperta dei sapori del territorio etneo! Evento speciale, la partecipazione di Bronte alle Giornate FAI D’Autunno che per l’occasione ha visto la Pro Loco impegnata a garantire l’apertura dei monumenti e l’accompagnamento turistico. Ci siamo inoltre adoperati per guidare un giovane gruppo di studenti francesi di agronomia, impegnati in un tour conoscitivo dei luoghi siciliani, per conoscere la storia e le tecniche di coltura del nostro pistacchio. Il mese di Novembre è alle porte  e siamo entrati a pieno ritmo nella routine autunnale. Ne approfittiamo per ricordarvi che presso la nostra sede è possibile usufruire di un’ampia e funzionale aula studio, con Wi-Fi gratuito e numerosi banchi per soddisfare le esigenze di qualsiasi studente! Intanto ecco a voi una piccola galleria di foto che riassume quanto avvenuto durante il mese appena trascorso.