Tre foto una chiesa: S. Blandano

Ritorna la rubrica della Pro Loco di Bronte inerente le chiese brontesi: “Tre foto una chiesa”. Di mese in mese pubblicheremo tre foto rappresentative di una chiesa sita nel centro storico del nostro paese realizzate dal nostro socio Giuseppe Anzalone. Per il mese di Ottobre ecco tre foto rappresentative della chiesa di S. Blandano. La chiesa, un tempo facente parte del complesso dell’antico monastero dei basiliani, conserva il maggior numero di reliquie di santi presenti a Bronte. Una copia del dipinto di Santa Maria di Maniace è stata posta all’interno della chiesa in onore del luogo di provenienza dei monaci basiliani, giunti proprio dall’abbazia di Maniace in seguito al terremoto del 1693.

By |2019-10-11T19:22:07+02:0011 Ottobre 2019|Rubriche|0 Comments