Il mese di Settembre è ormai giunto al termine ed anche alla Pro Loco Bronte il protagonista è stato il nostro caro pistacchio! Per la XXX edizione dell’ EXPO/ Sagra del Pistacchio fiumi di gente hanno invaso le vie del nostro paese; insieme ai nostri soci e volontari ci siamo subito adoperati ad accogliere tutti con il sorriso e la professionalità di sempre, organizzando passeggiate turistiche alla scoperta dei nostri tesori nascosti. Sempre riguardo l’accoglienza turistica tre importanti appuntamenti per  “I treni Storici del Gusto”, promossi dall’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, hanno visto nel mese di settembre la vincente collaborazione tra Pro Loco Bronte, Slow Food Sicilia e Fondazione FS Italiane. È stato un piacere mostrare le meraviglie storico-architettoniche ed enogastronomiche del nostro paese e realizzare il laboratorio del gusto presso l’azienda agricola Musa! Mentre il mese di Settembre si è appena concluso la sagra è ancora in corsa! Vi aspettiamo, quindi, il 4/5/6 Ottobre con il secondo weekend dell’EXPO/ Sagra del Pistacchio Verde di Bronte D.O.P. Intanto ecco a voi una piccola galleria di foto che riassume quanto avvenuto durante il mese passato.