Anche questo mese torniamo con l’aggiornamento delle offerte di lavoro e dei bandi in scadenza per esperienze all’estero e progetti di volontariato

Attraverso la collaborazione con il centro per l’impiego e la consultazione di Eures (il portale Europeo per la mobilità internazionale) abbiamo a disposizione vari link di offerte di lavoro: dalla ricerca di farmacisti in Germania all’inserimento in staff di dipendenti e responsabili in noti hotel di Berlino o ancora responsabili sicurezza e accoglienza e programmatori scientifici in Francia. Potete approfondire la ricerca attraverso la consultazione al seguente link:

https://ec.europa.eu/eures/eures-searchengine/page/main?lang=it#/search

Sul sito dell’Università di Catania, oltre alle scadenze per l’ammissione e l’immatricolazione ai vari corsi di laurea e alla Scuola Superiore, sono stati pubblicati rispettivamente il bando di ammissione al 1° anno della scuola di specializzazione per le Professioni legali e al master di 2° livello in Managment in farmacia clinica oncologica.

https://www.unict.it/it/didattica

Vi consigliamo di consultare la pagina dell’Associazione Culturale Strauss per i principali programmi europei ed extraeuropei di mobilità che permettono di effettuare un periodo di volontariato all’Estero.

http://www.arcistrauss.it/progetti/

Siamo lieti inoltre di comunicarvi che nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando 2019 per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all’estero e siamo alla ricerca di giovani interessati che vogliano dedicare 12 mesi a se stessi e agli altri, maturando e facendo esperienza anche presso la nostra sede. Per qualsiasi informazione a riguardo non esitate a contattarci.

http://www.serviziocivileunpli.net/scn/

Vogliamo infine ricordarvi che presso la nostra sede è sempre attivo lo sportello Informagiovani per chiarimenti sui temi quali lavoro, università e prima consulenza riguardo il bando “Resto al Sud” ed il bando  di selezione degli operatori volontari di Servizio civile universale.