Il Comune di Bronte, la Pro Loco Bronte e il Circolo Arci A Ciappa sono lieti di comunicarvi il programma degli eventi che comporranno il cartellone dell’Estate Brontese 2019.

Gli appuntamenti estivi si protrarranno lungo tutto il corso dell’estate, nello specifico da stasera, sabato 20 Luglio, a sabato 24 Agosto e vedranno coinvolte, oltre le associazioni già citate, numerose realtà del territorio tra cui le scuole di danza Lombardo Academy e Centro professionale di danza Koreos e gli esercenti brontesi, senza dimenticare i gruppi musicali di Bronte, da sempre sinonimo di qualità. Gli eventi in programma si svolgeranno principalmente nel centro storico di Bronte, da Piazza Enrico Cimbali a Piazza Spedalieri passando per le piazzette adiacenti ai locali della “movida” brontese e alle “stradine” designate per l’ormai consueta passeggiata di “Vanelle e leggende” (con partenza presso la Cappella della Timpa). Numerose anche le iniziative a Piano dei Grilli, offerte da Etna e Dintorni. Decisamente varia, inoltre, sarà l’offerta degli eventi dell’Estate Brontese 2019: i bambini e le famiglie potranno godere dell’arte dei Fratelli Napoli, maestri di marionettistica rinomati in tutta Italia, così come dell’evento “Bimbi in piazza” o della Festa dei Grest. Gli amanti della musica, oltre alla serata dedicata agli artisti brontesi, potranno divertirsi e, perché no, danzare tra le note swing dei “Camera a sud” o tra i ritmi folk tradizionali dei “Canti e Cunti”, ma la stagione musicale si aprirà il 26 Luglio grazie ai numerosi “Cafè Concerto” offerti dall’Amministrazione Comunale in sinergia con gli esercenti brontesi, durante i quali sarà possibile passeggiare e divertirsi lungo le strade del centro storico. Serata di pregio sarà anche quella dedicata al teatro comico dialettale, con il noto attore catanese Edoardo Saitta.

Ecco il programma e la locandina ufficiali dell’Estate Brontese 2019: