La Pro Loco Bronte apre una nuova, importante, collaborazione con Slow Food Sicilia per i “Treni Storici del Gusto”. A tal proposito,  nelle date del  4, 11, 18, 25 agosto e 8 settembre a Bronte si terranno 5 Laboratori del Gusto a cura di Slow Food Sicilia. Sono invitate tutte le Aziende Agricole, che siano: iscritte alla Camera di commercio;  dotate di etichetta autorizzata; dotate della certificazione di Prodotto di Origine Protetta (D.o.P).

Di seguito, il comunicato integrale della Pro Loco Bronte.

__________________________________________________________________________

Spett.le Consorzio Verde di Bronte D.o.P.
Spett.le Presidio Slow Food  del Pistacchio di Bronte
Prot. Nr 29 del 18/07/2018

Oggetto: Comunicazione Laboratori del gusto per “Treni storici del Gusto”

•  Visto il rapporto di collaborazione di cui è stata investita la Pro Loco di Bronte dal Comitato Regionale Slow Food Sicilia, al fine di curare l’aspetto logistico per la buona riuscita dei Laboratori del gusto per “Treni storici del Gusto” la Pro Loco

COMUNICA

Che nelle date del 4, 11, 18, 25 agosto e 8 settembre a Bronte si terranno 5 Laboratori del Gusto a cura di Slow Food Sicilia.

Le succitate date sono volte a promuovere e far conoscere la cultura ed i sapori del Pistacchio Verde di Bronte D.o.P, che rientra tra i presidi Slow Food.

A tal fine sono invitate tutte le Aziende Agricole, che siano:

• iscritte alla Camera di commercio;
  • dotati di etichetta autorizzata;
  • dotate della certificazione di Prodotto di Origine Protetta (D.o.P)

e che vogliano partecipare all’evento, a contattare la Pro Loco entro e non oltre giorno 25 luglio al fine di organizzare i laboratori. È previsto dunque in data 26 luglio alle ore 18.00 presso la sede Pro Loco di Palazzo Fiorini un incontro per definire gli aspetti operativi con cui le Aziende Agricole saranno messe a conoscenza delle ulteriori specifiche per poter partecipare a tale iniziativa.

Bronte, 18/07/2018

Il presidente