Si terrà domani pomeriggio alle ore 18 la conferenza di presentazione dell’Itinerario Bizantino della Valle dell’Alcantara. Il prestigioso scenario in cui verrà illustrata l’importante iniziativa promossa dalla Pro Loco di Giardini Naxos e dall’UNPLI Sicilia sarà la Sala Convegni del Parco Botanico e Geologico Gole Alcantara s.r.l. (Via Nazionale 5, Motta Camastra).

Il percorso tra gli antichi splendori bizantini collegherà Giardini Naxos, Malvagna, Castiglione di Sicilia, Roccella Valdemone, Maletto e Bronte, in un itinerario che mira a valorizzare insediamenti, ruderi e edifici religiosi quali le Cube, il tutto nell’ambito del progetto di promozione turistica “Welcome to Alcantara Valley”. Partners dell’iniziativa sono il Parco Fluviale dell’Alcantara, il Parco dell’Etna, con la collaborazione dei Comuni coinvolti e delle rispettive Pro Loco.

Di seguito la locandina dell’evento: