Oramai divenuta una vera e propria tradizione nel ricco panorama delle attitività culturali del nostro territorio, l’Associazione turistica Proloco con la preziosa collaborazione del Comune di Bronte, organizza, per il terzo anno consecutivo, una rassegna fotografica dedicata ai presepi natalizi. Un momento importante, questo, per la religiosissima collettività brontese a forte vocazione cattolica.

Il Concorso, in breve

Così come riportato all’articolo 3 del regolamento di cui se ne allegaga copia in calce al presente articolo, il concorso è riservato a tutti coloro che vogliono ricreare alcune suggestive ambientazioni sulla Natività attraverso la realizzazione, appunto, di un presepe.

Il concorso prevede due categorie di partecipanti: la prima è riservata alle famiglie, la seconda, invece, è rivolta alle associazioni/parrocchie. In entrambi i casi, tutti i partecipanti avranno la facoltà di allestire il proprio ‘presepe’, secondo il proprio gusto o il proprio estro creativo ed artistico. Si potranno, infine, adottare tutte le tecniche idonee per la realizzazione di un più idoneo allestimento.

Tutte le spese per la realizzazione dei presepi saranno totalmente a carico dei partecipanti.

Concorso fotografico - Un presepe in famiglia

Concorso fotografico – Un presepe in famiglia

La Rassegna/Mostra Fotografica

Gli allestimenti natalizi, rappresentati, appunto, dale scene sulla natività potranno essere realizzati senza limiti dimensionali. Inoltre, la Pro Loco chiarisce tra gli articoli del suo regolamento che le composizioni  sulla natività dovranno essere realizzate presso l’abitazione dell’autore o in un luogo preventivamente indicato all’atto dell’iscrizione.

Successivamente, i presepi realizzati verranno fotografati allo scopo di allestire una rassegna fotografica, presso i locali di Palazzo Virzì nei giorni 10 e 11 Dicembre c.a.

Per maggiori dettagli sulla partecipazione alla rassegna, si allega la relativa documentazione.

Gli allegati

This Post Has Been Viewed 341 Times