Si tratta di un concorso (rivolto a tutto il territorio nazionale e alle scuole medie inferiori e superiori della Regione Sicilia) a PARTECIPAZIONE GRATUITA a cui è possibile iscriversi inviando una poesia, un racconto breve o un saggio storico inediti.

Agli ormai tradizionali premi (in denaro, targhe, pubblicazione in antologia, attestati, pernottamento gratuito) tante le novità e i premi speciali!

Tra questi, il premio speciale “Pubblicazione gratuita – La tua opera nel cassetto”. La testata giornalistica online LiveSicilia Catania selezionerà l’autore che vincerà la pubblicazione gratuita di una propria opera inedita. Scadenza presentazione opere: 24 marzo 2015 La tematica da affrontare quest’anno nelle opere è “Un tuffo nel passato.

Quando la mente dimentica, il cuore ricorda” La memoria è la nostra identità, un libro pieno di pagine che ha un bisogno estremo di essere continuamente aggiornato per non rischiare di perdersi nel dimenticatoio. Sono tante le piccole e grandi storie da ricordare, proprie e altrui.

Storie di tempi passati che è necessario mettere nero su bianco, che è fondamentale trasmettere da genitore a figlio, da nonno a nipote per far sì che la memoria non si perda.

Il bando completo è consultabile sul sito ufficiale cliccando qui.